Juggle Time
Cosa succede se si unisce l'analisi applicata del comportamento alla giocoleria funzionale?
​
Per la prima volta nasce l'unione di attività ludica e abilitativa che permette ai partecipanti di acquisire competenze di attenzione, schemi motori, coordinazione ma anche autonomia, socializzazione e conoscenza di sé.
​
Il progetto Juggle Time mette insieme il lavoro psicoeducativo secondo i principi dell'ABA con il metodo Quat per creare un connubio perfetto di divertimento e apprendimento.
​
Attraverso la competenza di Miky Schiassi e Giorgia Soranzo, facilitatori di giocoleria funzionale certificati, e della dott.ssa Giorgia Mattiello, psicologa e analista del comportamento, si lavorerà su obiettivi personalizzati per ogni partecipante per migliorare competenze di motricità e affinare le funzioni esecutive (come attenzione, Problem solving, shifting, memoria a breve termine) oltre che imparare l'autoregolazione emotiva.
​
Vengono usati oggetti di giocoleria ma anche oggetti di vita quotidiana per lavorare sugli obiettivi che vengono stilati dopo un assessment iniziale.
​
L'attività è aperta a bambini e ragazzi, che verranno raggruppati per età e competenze e obiettivi per favorire anche la socializzazione e il lavoro cooperativo.
​
QUANDO: tutti i giovedì da ottobre a dicembre 2024
ORARI: lezioni da 60 minuti dalle 14 alle 18.30 (i turni vengono proposti dall'organizzazione in fase di valutazione dei partecipanti)
DOVE: sede TimeAut di Via Keplero 7 a Bolzano
CHI: bambini e ragazzi da 5 a 20 anni
COSTO: 500€ per 10 incontri e una valutazione funzionale iniziale - un incontro te lo regaliamo noi! Prevediamo uno sconto per i partecipanti già seguiti da TimeAut
​
​
ISCRIZIONI: aperte da ora a questo link
​
Ti aspettiamo!